UN AIUTO CONCRETO ALLA CHIESA A COSTO ZERO

8x1000 ALLA CHIESA ITALIANA:
CON LA TUA FIRMA AIUTI LA CHIESA E LA TUA PARROCCHIA

UNA FIRMA CHE NON COSTA NULLA, MA CHE RENDE TANTO

Come tutti gli anni stiamo ricevendo nelle nostre case o possiamo richiedere il modello CUD che certifica il reddito e i contributi versati da lavoratori dipendenti e pensionati nell'intervallo di un anno solare. E' l'occasione per fare del bene a costo zero!

Unitamente al prezioso contributo che i parrocchiani di Sant'Andrea possono offrire firmando per destinare il 5x1000 al nosto oratorio in ristrutturazione, abbiamo la possibiltà di destinare alla Chiesa Cattolica Italiana l'8x1000 di quanto già ci viene trattenuto dai redditi a titolo di imposta.

La CEI - Conferenza Episcopale Italiana - al fine di promuovere capillarmente questa opportunità di sostegno economico alla Chiesa, ha sensibilizzato tutte le Parrocchie affinché contrbuiscano alla divulgazione delle modalità concrete per alimentare il prezioso canale di finanziamento dell'8X1000.

L'opera di sensibilizzazione si rende ancora più concreta con il Concorso I FEEL CUD giunto alla sua 4a edizione e proposto a tutte le istituzioni e ai loro volontari che ritengono importante "sostenere i tanti progetti che la Chiesa cattolica porta avanti, in Italia e all'estero, per chi ha davvero bisogno".

In particolare la CEI, con il Concorso I FEEL CUD, si rivolge a tutte le Parrocchie affinché coinvolgano i propri collaboratori e soprattutto i giovani in un progetto di raccolta del maggior numero di CUD con la firma dell'8x1000. I migliori progetti in termini di efficacia potranno vincere fino a 29.500€ per un progetto di solidarietà.

Perciò, perché no? Aiuti la Chiesa e aiuti la tua Parrocchia! Approfondisci l'argomento cliccando QUI.

Concretamente:

1. informati presso la tua parrocchia per sapere come far pervenire il tuo CUD con la firma dell'8X1000
  2. se intendi dare il tuo contributo alla raccolta dei CUD, chiedi al parroco se ha aderito al concorso e se puoi entrare a far parte della squadra.