STRUTTURE SPORTIVE DELL’ORATORIO ED EVENTI

AFFITTO CAMPO DA CALCIO E DA CALCETTO
AFFITTO CAMPO DA PALLAVOLO

EVENTI SPORTIVI IN ORATORIO

(verificare con la segreteria quali servizi sono disponibili in tempo di Covid)

CAMPO DA CALCIO

L’oratorio Sant’Andrea prevede diverse soluzioni di affitto del proprio Campo da calcio in terra battuta omologato per 7 giocatori.

La modalità standard è la prenotazione del campo per due ore serali (dalle 20.00 alle 22.00) dal martedì alla domenica. Tuttavia è possibile concordare con il gestore e con la parrocchia altre soluzioni secondo le necessità dei richiedenti.

Sono previsti anche noleggi semestrali o annuali a prezzi scontati e con pagamenti mensili anticipati.

La manutenzione e la preparazione del campo con innaffio a pioggia è a cura del gestore ed è già inclusa nella tariffa come pure l’illuminazione di tutte le aree riservate ai giocatori.

L'uso degli SPOGLIATOI, confortevoli e recentemente ristrutturati, è vincolato all’evoluzione dei protocolli anti-covid previsti per gli oratori. Le condizioni economiche dipendono perciò dalla disponibilità dell'ambiente con acqua calda delle docce e con servizio di manutenzione e pulizia da parte del gestore.

Punto di ristoro secondo gli orari di apertura del BAR oratorio.

Per informazioni scrivere a segreteria@parrocchiasantandrea.it

CAMPO DA CALCETTO

Adiacente al campo a 7, e perfettamente visibile dai giocatori, è presente un campo con superficie in cemento, interamente recintato, per il calcetto a 5 giocatori.

Nell’ottica oratoriana di accoglienza di giovani e famiglie più che di mera erogazione di servizi, si ritiene incluso nella tariffa del campo in terra anche l’eventuale utilizzo – negli stessi orari – del campo da calcetto onde favorire il gioco dei figli concomitante all’attività sportiva dei genitori.

Con la stessa finalità, si segnala la presenza di panchine e parchetto giochi adiacenti al campo da calcio nonché la disponibilità di un ampio spazio coperto da tensostruttura per ospitare in sicurezza amici e familiari dei giocatori.

La disponibilità delle stanze al chiuso è soggetta a prenotazione separata ed è vincolata all’evoluzione della normativa anti-covid

CAMPO DA PALLAVOLO

Nel cortile dell’oratorio è presente una piastra in cemento multisport che ospita annualmente il torneo amatoriale di pallavolo per adulti, giovani e ragazzi.

Nelle fasce orarie libere da attività oratoriale, squadre esterne possono prenotare il campo per partite di pallavolo. La tariffa include l’allestimento della rete e della torretta arbitrale, l’illuminazione serale del campo e la presenza del gestore per aperture e chiusure.

L’utilizzo degli SPOGLIATOI è vincolato all’aggiornamento della normativa anti-covid per gli oratori e vale quanto sopra precisato per il calcio.

La pallavolo può svolgersi in concomitanza con le partite di calcio in quanto i campi sono delimitati da un’alta rete e purché i giocatori della pallavolo non necessitino dello spogliatoio riservato ai calciatori.

Vale quanto detto sopra per la disponibilità di spazi di gioco e di aggregazione all’aperto e al coperto.

Per informazioni scrivere a segreteria@parrocchiasantandrea.it

PRECISAZIONE GREEN-PASS:

Si riporta un estratto delle prescrizioni Diocesane come da protocco per gli Oratori:

Sport in oratorio: nel rispetto delle linee guida vigenti, è consentito lo svolgimento all’aperto di qualsiasi attività sportiva anche di squadra e di contatto. L’attività sportiva in luoghi chiusi (allenamenti o partite) è possibile mostrando il “green pass” all’accesso; la partecipazione del pubblico a manifestazioni sportive è limitata ai soggetti muniti di Certificazione Verde; la capienza consentita non può essere superiore al 50 per cento di quella massima autorizzata all’aperto e al 25 per cento al chiuso.

Il “Protocollo Impianti sportivi” aggiornato è disponibile sul sito www.oratori.brescia.it Per tutte le altre questioni relative ad una prudente gestione delle attività parrocchiali si faccia riferimento alle pagine del sito diocesano, che vengono aggiornate puntualmente.

EVENTI SPORTIVI IN ORATORIO

FESTA DELLO SPORTIVO

Torneo Primi Calci - Trofeo Benedini concomitante alla Festa dell’Oratorio (vedere apposita sezione)
Ultima settimana di maggio e prime settimane di giugno