ITINERARIO DI SPIRITUALITA’ PER GIOVANI

Proposte diocesane per l'anno pastorale

Itinerari di spiritualità zonali della Diocesi di Brescia - Giornate di spiritualità per giovani
Liturgie penitenziali per giovani - Ritiri, training ed esercizi spirituali

Settimana vocazionale e veglie vocazionali e pellegrinaggi vocazionali - Equipe vocazionale

SICHAR gruppo vocazionale diocesano - Emmaus itinerario di discernimento vocazionale

Scuole di Preghiera - Monastero invisibile - Apostolato della Preghiera

Progetto Giovani e Comunità

AGORA' 2012

AGORA' 2011-2012

AGORA' 2010-2011

AGORA' 2009-2010

AGORA’ dei giovani italiani 2007-2008-2009: Una proposta per concretizzare una Priorità
Nella sessione di marzo 2006, il Consiglio Permanente della CEI ha approvato la proposta di un percorso nazionale di speciale attenzione al mondo giovanile articolato in tre anni: l’Agorà dei giovani italiani.
Obiettivo dell’Agorà dei giovani italiani è favorire la realizzazione di tale percorso, promuovendo un nuovo slancio della pastorale giovanile, una sempre maggiore soggettività delle nuove generazioni nella missione della Chiesa ed un crescente coinvolgimento dei giovani nel cammino della Chiesa italiana.. Il valore della missionarietà costituisce, infatti, la dimensione fondamentale della vita e dell’azione di un cristiano e di una comunità.

Per le proposte riservate ai giovani (Giornate Mondiali Gioventù, portali delle case per ferie, case accoglienza e strutture in autogestione) visitare la sezione Grest estivo e campi estivi