25° ANNIVERSARIO DI CONSACRAZIONE Chiesa parrocchiale

Il giorno 17 giugno 1990, il Vescovo di Brescia Mons.Bruno Foresti consacra la nuova Chiesa di Sant'Andrea.

Il 17 giugno 2015 ore 20.30 celebra una S. Messa in chiesa parrocchiale a ricordo del 25° anniversario.

Il rito si ripete domenica 14 giugno ore 10.00 con il ricordo di Ordinazione dei nostri sacerdoti

[...] Con la cerimonia della Consacrazione la chiesa diventa l’abitazione di Dio, il luogo privilegiato dove venire ad adorare il Dio che vive in mezzo a noi.
Qui diamo ospitalità al Signore, impariamo a riconoscerci fratelli e a costruire, giorno dopo giorno, una viva e feconda comunità di fede; consacrare significa quindi privarsi di qualcosa di importante per farne dono a Dio. La liturgia della Dedicazione, memoria della Consacrazione, è antichissima, [...]
tratto da Bollettino pasqua 2010.

Immagini della Chiesa Parrocchiale di Sant'Andrea

20° ANNIVERSARIO

Nel giugno 2010 la Comunità ha celebrato in modo solenne, il XX della Consacrazione della chiesa parrocchiale istituendo le giornate Eucaristiche dal Giovedì 10 giugno alla Domenica 13 giugno.

Nell’occasione erano in mezzo a noi le Reliquie di Sant’Arcangelo Tadini. Sacerdote, Parroco bresciano, canonizzato da Papa Benedetto XVI.

LE SPOGLIE DI SANT'ARCANGELO TADINI A SANT'ANDREA

Riferimenti Sant'Arcangelo Tadini:
(Santi e Beati - Verolanuova - Suore Operaie Casa di Nazareth - Wikipedia - Parrocchie Botticino)

Servizio fotografico della famiglia Traversi e contributi di Sonia B.
(cliccare sulle immagini per ingrandire. Per le fotografie alla massima risoluzione contattare il gestore del sito)

cliccare sulle immagini
per ingrandire