IL SITO INTERNET DELLA PARROCCHIA

“Le nuove vie della comunicazione sociale sono un luogo che la pastorale giovanile dovrà sempre più conoscere e utilizzare per l'annuncio del Vangelo e per comunicare con i giovani”.

Ufficialmente consultabile da febbraio 2008, il sito www.parrocchiasantandrea.it ha tra i suoi obiettivi fondamentali :

• presentare in forma organica e moderna, le origini, la vita, le attività liturgiche e le iniziative, i gruppi parrocchiali e i progetti della Parrocchia e dell’Oratorio di Concesio S. Andrea, calate nel contesto religioso, geografico, culturale e istituzionale del territorio pastorale e comunale.
  • rendere accessibili una serie di informazioni soprattutto al pubblico giovanile che utilizza sempre più questo strumento
  • creare un'occasione di scambio con altre realtà oratoriale ed ecclesiali
  • coinvolgere ragazzi e giovani nella gestione del sito rendendoli protagonisti di questa nuova attività dell'oratorio, in particolare attraverso la collaborazione nel reperire contenuti per le pagine web.
  • offrire uno strumento di aggregazione virtuale e reale possibilmente trasversale rispetto alle fasce d’età stimolando in tutta la comunità l’interesse a contribuire all’aggiornamento e all’implementazione del sito e dei suoi contenuti.

Per dare il proprio contributo al perfezionamento del sito internet, per fornire fotografie e testi o per segnalare anomalie riscontrate nella navigazione, è possibile contattare l’assistenza tecnica.

Argomenti collegati:
L’appello del Cardinal Ruini: Sorelle, fatevi un blog! Una riabilitazione sorprendente della Rete
(vedi anche)