Papa Benedetto XVI in visita a Brescia e Concesio: I RICORDI

Realizzazione Grafica Diocesi di Brescia

Un primo bilancio sulla visita
di papa Benedetto XVI

Ne parliamo con Claudio Zanardini
segretario del Comitato per la visita

Una giornata, quella di ieri, sicuramente indimenticabile. E a parte le avverse condizioni meteo, tutto è filato liscio e senza intoppi.
Merito dell'organizzazione.
La Voce del Popolo (TESTO)
RadioVoce (PODCAST AUDIO)

RADIO VATICANA:
Paolo VI maestro di vita, coraggioso testimone di speranza in profonda unione con la Chiesa. Sono i volti del Papa bresciano che Benedetto XVI ha voluto ricordare nel pomeriggio trascorso ieri a Concesio, ultima tappa della sua visita pastorale nella diocesi di Brescia. Prima la sosta alla casa natale di Montini e l’incontro con alcuni familiari, poi l’inaugurazione del centro studi intitolato al Papa bresciano e il conferimento del Premio Paolo VI per l’impegno nella diffusione della cultura di ispirazione religiosa. Infine l’emozionante abbraccio della comunità locale riunita nella chiesa di Sant’Antonino dove è custodito il fonte battesimale di Giovanni Battista Montini. Il servizio della nostra inviata Gabriella Ceraso. (testo e registrazione audio)

Al termine della giornata di ieri, intensa per incontri e significati, che ha visto una grande partecipazione della comunità bresciana, la nostra inviata Gabriella Ceraso ha chiesto al vescovo mons. Luciano Monari un commento e un breve bilancio delle ore trascorse col Pontefice. (testo e registrazione audio)

ARTICOLI, INTERVISTE, DISCORSI
(pre-post-durante)
magisterobenedettoxvi.blog

La visita del Pontefice a Brescia è stata all'insegna del sociale, di quella Chiesa vicina alla gente predicata da Sant'Arcangelo Tadini e da Paolo VI. Da Botticino a Concesio: il caldo abbraccio dei bresciani
Bresciaoggi 8.11.2009 (testo)

RASSEGNA STAMPA DELLA GIORNATA